lunedì 18 marzo 2013

Piccoli trucchi, grandi soluzioni

Ciao amiche, buon inizio di settimana a tutte!
E’ quasi primavera e fra un po’ sarà tempo di grandi pulizie, riordino, decluttering e quant’altro. Io in un certo senso ho già cominciato, almeno quello che posso fare per portarmi avanti un po’ di lavoro prima delle grandi manovre che investiranno la mia casa prossimamente.
Ieri pomeriggio dopo aver pulito da cima a fondo il bagno, ho cercato di nascondere quelle piccole scheggiature che ahimè ogni tanto compaiono sulle piastrelle, frutto di cadute accidentali di qualunque oggetto che io mi ostino a mettere in un ambiente così piccolo e spesso affollato. Proprio ieri mattina, tirandola con il filo del phon, Gabriele aveva fatto cadere una candela in un vasetto di vetro e naturalmente era comparsa l’ennesima scheggiatura. Così mentre cercavo di riparare al danno, mi è venuto in mente che forse poteva essere utile a qualcuno mostrare il modo che uso io per ovviare a questo genere di inconvenienti.
DSC_0669
Dunque per ritoccare piccole scheggiature su piastrelle colorate, fate così:
DSC_0655DSC_0657 (2)DSC_0659 (2)DSC_0665 (2)
E questa è una foto scattata stamattina con la luce naturale, giusto per mostrarvi che è davvero impossibile distinguere lo smalto dal resto.
DSC_0668
Spero di esservi stata utile. Vi auguro buon lunedì e buona settimana.
Carmen

7 commenti:

  1. Ciao cara bellissima idea,anche a me in bagno si è scheggiata una piastrella bianca e quando la guardo sembra sporca,ora provo a fare come ci hai suggerito tu!!;D
    Un bacione e buon lunedì anche se freddo e piovoso!!
    Sabry!!

    RispondiElimina
  2. Geniale davvero!!!! ^_^
    Buona settimana!

    RispondiElimina
  3. Questa è davvero una bella soluzione. Sicuramente da mettere in pratica.
    Baci
    Mary

    RispondiElimina
  4. Ma che forza questa soluzione... e chi se la scorda più? Geniale!!! Grazieeeeeeeee.
    Kiss, Sonia

    RispondiElimina
  5. La metto subito in pratica! Anche io ho delle piastrelle che hanno subito delle ammaccature, grazie per il prezioso consiglio!
    Franca

    RispondiElimina
  6. Grande questo rimedio...ci proverò!! Grazie <3

    RispondiElimina